Dopo i primi tempi trascorsi tra le calde mura di casa, è ora arrivato il momento di uscire per la prima volta con il proprio bebè. Una visita dai nonni o una breve passeggiata primaverile sono occasioni perfette per iniziare a godersi nuovi attimi insieme al piccolo scricciolo.
I genitori, entusiasti e al tempo stesso disorientati, desiderano che tutto vada per il meglio. Prima di aprire la porta, è sempre bene informarsi su come organizzare le uscite con un bambino per non essere colti impreparati.
In un nostro articolo precedente abbiamo già visto quando si può uscire con un neonato e quali accortezze avere (se te lo sei persa, clicca qui); in questo amplieremo l’argomento preparando insieme la borsa fasciatoio, in modo tale da avere tutto a portata di mano proprio come nella zona fasciatoio! (leggi “Come organizzare il fasciatoio”)
Cosa mettere nella borsa del passeggino?
La borsa per passeggino è un accessorio indispensabile per mamma e figlio. Prepararla è molto più semplice del previsto, occorre solo pensare quali siano gli oggetti che usi più spesso quando sei in casa (pannolini, biberon, pappa…).
Se temi ti sfugga qualcosa, ecco una lista degli oggetti che non dovrebbero mai mancare in una Mommy Bag:
- ? Biberon e latte;
- ?? Fasciatoio portatile per il cambio;
- ? Pappa e cucchiaino;
- ? Pannolini della quantità necessaria (leggi “Come cambiare il pannolino“);
- ?Salviettine umidificate per il cambio o per le manine;
- ? Crema cambio;
- ?? Fazzoletti per pulire il nasino;
- ? Bavaglini per la pappa;
- ? Body o altri indumenti (in base alla stagione);
- ? Giocattolo per intrattenere;
- ? Massaggiagengive nel periodo della dentizione;
- ?? Ciuccio (meglio inserirne un secondo di riserva nel caso dovesse cadere);
- ? Acqua nel biberon o in borraccia per chi è a inizio svezzamento;
- ? Copertina da mettere sul passeggino durante il pisolino;
- ? Sacchetto plastica per pannolini sporchi;
- ? Crema solare (in estate);
- ? Repellente per zanzare (in estate);
- ? Cappellino.
Ti consiglio di suddividere il contenuto in base all’esigenza: ad esempio, potresti fare un reparto “igiene” e uno “pappa” per trovare l’occorrente più facilmente!
Non dimentichiamo la mamma…
Una volta finito di preparare la borsa cambio per il bambino dovresti valutare l’idea di riservare un piccolo spazio per i tuoi oggetti personali.
É quasi del tutto impensabile, infatti, immaginare di portare con sé una seconda borsa. Il mio consiglio è quello, dunque, di riservarti una minima parte della Mommy Bag per inserire lo stretto necessario come chiavi, smartphone e portafoglio.
Come scegliere la Borsa Cambio?
Nei negozi per bambini o negli shop online vi sono svariati modelli di borse fasciatoio. Di fronte alle varie opzioni, alcune mamme appaiono indecise ed insicure.
Qual è il modello più adatto a me? É abbastanza grande? Si sporca facilmente? Queste e molte altre domande assalgono chi è alla presa con l’acquisto di una borsa maternità.
Per risolvere questi “enigmi”, ho scritto una mini-elenco su come dovrebbe essere una Mommy Bag. Se rispetterai questi criteri, non potrai sbagliare!
Queste sono le caratteristiche di una buona borsa multifunzione:
- comoda e capiente;
- suddivisa in scomparti per gli oggetti (es. elastici per biberon, tasche etc.);
- facilmente lavabile;
- leggera e poco ingombrante;
- con ganci universali per appenderla ad ogni passeggino;
- resistente e duratura.
Una Mommy Bag che rispetta questi requisiti diventerà la migliore amica di mamma e figlio. Se poi, oltre a questo, aggiungessimo un tocco glamour, la borsa sarebbe perfetta…
Dove comprare una Borsa Fasciatoio?
Molto spesso, ammettiamolo, comodità non è sinonimo di eleganza, soprattutto quando si tratta di borse mamma.
Dopo questa attenta osservazione, TICI Handmade, azienda artigianale specializzata nella creazione di Mommy Bag personalizzate, ha voluto dare una svolta a questa amara realtà. Munita di stoffe e macchine da cucire, dal 2018 realizza la borsa dei sogni delle mamme (… e anche dei papà!).
Affidandoti a TICI Handmade non solo avrai una borsa comoda e capiente per te e tuo figlio, ma anche un accessorio chic e di buon gusto da abbinare ai tuoi outfit.
Realizzate a mano con materiali di altissima qualità, le nostre borse maternity offrono il massimo comfort con tasche interne ed esterne ed elastici porta biberon. Sono agganciabili ad ogni modello di passeggino e sono facili da pulire, essendo in tessuti “Easy to Clean” (in caso di macchie di acqua, latte, caffè o altro occorrerà solo pulire la zona interessata con un panno pulito).
Uno dei punti forti di TICI è la possibilità di personalizzazione: se lo vorrai, potrai creare tu stessa la tua borsa passeggino scegliendo i colori, i materiali e il testo da inserire. In questo modo renderai la tua borsa ancora più unica ed originale!
Visita il nostro shop per scegliere il modello più adatto a te!
Contattaci al numero ? +39 3280249547 e realizziamo insieme la tua Mommy Bag!